L’elemento chiave per lo sviluppo organizzativo

La formazione delle risorse umane interne all’organizzazione è un presupposto fondamentale per il successo di ogni azione di consulenza.

Ogni intervento che il Network Romboli Associati realizza, prevede sempre un primo momento di indagine e verifica atto a determinare se vi siano le condizioni organizzative interne per poter poi sostenere i processi che verranno proposti, che siano questi un piano di fundraising piuttosto che una campagna di comunicazione del 5 per mille.

Per tutte le organizzazioni, il presupposto di successo per ogni piano di sviluppo e di marketing è investire sul più grande capitale che questa possiede: le risorse umane di cui è costituita.

Allineare le menti su teoria, pratica, ruoli e funzioni permette la creazione di una cultura organizzativa in grado di accelerare i processi ed ottimizzarne i costi. Creare competenze all’interno dell’organizzazione è il principio che ispira l’operato del Network Romboli Associati affinché, conclusa la consulenza, ogni ente possa gestire in autonomia l’area marketing.

Iscriviti alla Newsletter

Archivio Notizie

Share This