Seleziona una pagina

Il 27 gennaio a Firenze si terrà il primo dei tre appuntamenti per il 2015 dedicato alla formazione specifica degli enti religiosi ed ecclesiastici. Il tema individuato tra i vari bisogni raccolti direttamente dagli enti stessi è la privacy. Aspetto importante, fondamentale, che presenta però non poche complicazioni e va gestito ed affrontato con capacità e consapevolezza. Per affrontare questo argomento abbiamo voluto uno tra i massimi esperti nazionali che si occupa con grandissima professionalità della privacy e, non a caso, è il Presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy e la Valorizzazione dei Dati, centro studi finanziato solo da privati e dedicato alle materie della protezione delle informazioni personali, del riuso dei dati pubblici e della trasparenza nella società dell’ICT.

bolognini

Avvocato del foro di Roma, socio fondatore dello studio ICT Legal Consulting con sedi a Milano, Roma, Bologna, Amsterdam e studi corrispondenti in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Francia, Germania, Grecia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti, Turchia e Cina.

L’Avvocato Luca Bolognini la mattina del 27 gennaio ci presenterà i concetti fondamentali della Privacy e della tutela dei dati nel settore ecclesiastico.

 delicato

Nel pomeriggio invece sarà la dottoressa Cristina Delicato a guidarci in una interessante ed utile esercitazione operativa: “Privacy e fundraising, quali passi per la corretta gestione del dato nelle campagne di fundraising verso gli individui”.

Una giornata, quella del 27 gennaio, in cui riusciremo quindi a conciliare teoria e pratica in modo da poter riportare all’interno delle nostre realtà tutti gli elementi utili rispetto al tema della privacy.

Cristina Delicato fa parte del corpo docente della The Fund Raising School di Aiccon e, dopo una pluriennale esperienza nel marketing profit del largo consumo e delle TLC, ha ricoperto per quasi nove anni il ruolo di responsabile marketing per il fundraising nella Fondazione Telethon. Attualmente collabora con l’Università Campus Bio-Medico di Roma e con altre realtà del settore non profit in Italia.

Due importanti docenti quelli che daranno il via al percorso formativo 2015 di religiousfundraising.it.

 

Per iscriversi cliccate qui.

 

Se desiderate riceve maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti riferimenti:

Segreteria Organizzativa

Studio Romboli Associati

Via Madonna dello Schioppo 67
47521 Cesena (FC)

Tel e fax 0547.631351

alessandra@romboliassociati.com