Ogni giorno siamo impegnati nell’accompagnare organizzazioni non profit in percorsi di crescita e sviluppo sui temi della comunicazione, fundraising e people raising. Da un paio di anni siamo al lavoro sulla provincia di Mantova con alcune cooperative sociali ed in particolare con una di loro, la Quercia Onlus di Roverbella abbiamo studiato, ideato e prodotto la prima campagna lasciti del territorio.

È stato un processo molto interessante che ha permesso non solo di lanciare un’azione di raccolta fondi, ma anche di svolgere un lavoro culturale sul territorio. La cosa stupefacente è che è stato sufficiente parlarne per comprenderne l’interesse da parte di alcune persone sul tema e sulla grande possibilità di porgere alla tua comunità di riferimento l’occasione di compiere un gesto che può realmente durare per sempre.

Tecnicamente insieme al management della cooperati vasi è scelto di fare una campagna che mettesse in primo piano il volto dei ragazzi che quotidianamente Quercia onlus segue sul territorio, chiedendo e ottenendo il patrocinio del consorzio notarile e la disponibilità gratuita di un notaio nel rispondere ai primi quesiti dei potenziali grandi donatori. Insomma una gran bella operazione che ha raggiunto i 26 notai del distretto con espositore, flyer ed opuscolo tecnico di approfondimento sfruttando un elegante packaging.

Una gran bella operazione che siamo certi potrà offrire importanti risultati, ci crediamo e con noi Quercia che ringraziamo per la fiducia.