Seleziona una pagina

Ad una settimana dall’inizio del primo corso di principi e tecniche di fundraising per gli enti ecclesiastici e religiosi desideriamo condividere con il nostro pubblico il grande successo dell’iniziativa che ha ancora tre posti disponibili per poi giungere al cosiddetto “sold out.”

Notevole è stata la visibilità data dalla stampa nazionale al lancio del corso, ne hanno parlato Vita.it, Repubblica Firenze e L’Avvenire.

Ora procediamo con la presentazione dell’ultimo relatore che rappresenta La Chiesa Valdese in sostituzione al moderatore della tavola Valdese Past. Eugenio Bernardini che per impegni istituzionali non potrà essere presente;

Susanna Pietra è la Responsabile dell’Ufficio Otto per Mille della Tavola Valdese, la struttura tecnica per l’assegnazione in Italia e all’estero dei fondi che la Chiesa valdese riceve dallo Stato con le scelte dei contribuenti nella dichiarazione dei redditi.

Le sue precedenti esperienze lavorative sono state presso l’Ufficio attività internazionali del FormezPA per la consulenza alle Amministrazioni pubbliche impegnate all’estero e nell’Ufficio cooperazione dell’Ambasciata italiana a Tunisi.

Un’expertise maturata anche attraverso tirocini al Servizio studi del Senato, nell’Ufficio del Consigliere diplomatico del Ministro per le Politiche della Famiglia e con il Ministero degli Esteri in Tunisia.

Ha svolto inoltre collaborazioni giornalistiche con l’Agenzia Area e con Aki International ed ha sviluppato una particolare attenzione per la comunicazione.

Si è laureata in Scienze politiche alla Sapienza con una tesi sull’Osce e la tutela delle minoranze. Ha conseguito Master in Diritti umani, Studi diplomatici, Tutela dei rifugiati e dialogo interculturale.

E’ membro attivo della Chiesa Valdese ed ha ricoperto incarichi al Sinodo, nella Federazione giovanile e nella Federazione delle chiese evangeliche.

 

www.religiousfundraising.it